Benvenuti nel mondo Nami

Per l’edilizia

La tua casa inizia a respirare

Benessere in armonia

Un intonaco è un prodotto che viene utilizzato per rifinire le diverse tipologie di murature, applicato su di esse in diversi spessori compresi i soffitti. IntoNAMI è speciale perchè interagisce direttamente e senza conseguenze negative con l’ ambiente, contribuendo a migliorare di molto il confort abitativo nostro.

E’ un prodotto che proviene dalla natura e vi ritorna senza residui di nessun tipo in quanto i materiali che lo compongono sono totalmente biodegradabili nei tempi previsti in natura. Per noi è un valido aiuto e già con uno spessore minimo di un centimetro risolviamo tantissimi problemi derivanti dalle muffe, umidità e freddo, per sempre.

Per Contattarci:
Lun. – Ven.  10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00
e-mail – info@namiorganic.com
Team NAMI

IntoNAMI: intonaco NAMI per edilizia

Composizione di questa miscela

IntoNAMI, è un termo-intonaco composto da 3 diversi materiali (Canapulo, Calce e Acqua). Il canapulo è la parte legnosa di scarto della pianta della canapa che grazie alla sua microcapillarità è perfetta per il passaggio del vapore acqueo, la calce è il legante aereo più antico che conosciamo ed infine l’acqua è l’attivatore più abbondante in natura. Alla miscela finale va aggiunto anche NAMI il quale agisce da acceleratore enzimatico prima dell’uso.

Cos'è la calce?

La calce aerea è il legante aereo più antico che conosciamo e ancora oggi sta reagendo con l’aria in edifici di oltre 2 mila anni.

Cos'è il canapulo?

Il canapulo è la parte legnosa di scarto della pianta della canapa che grazie alla sua microcapillarità è perfetta per il passaggio del vapore acqueo.

Cos'è l'acqua?

L’acqua è l’attivatore più abbondante e facile da incontrare in natura.

Una volta creata la miscela intoNAMI si conserva in questo stato fino al momento della prima applicazione. In modo da accelerare l’attività enzimatica ed i processi biochimici, prima dell’uso sarà essenziale aggiungere 500mL di NAMI Base Concentrato per bidone di intonaco.

NAMI

Il nostro mix di microrganismi NAMI

 I problemi che andiamo a risolvere?

Sbilanci degli ambienti nei quali viviamo

 

Negli ambienti che frequentiamo possiamo trovare delle situazioni che possono alterare la nostra salute, per questo ce ne dobbiamo occupare.

  • Pareti con presenza muffa e cattivi odori
  • Ambienti troppo umidi e cattivo confort abitativo
  • Pareti con temperatura superficiale fredda
  • Intonaco e pitture che si sgretolano dopo pochi mesi dalla realizzazione
  • Dispersioni termiche delle pareti (risparmio energetico)
  • Risanamento di pareti con intonaci vecchi deteriorati e con presenza di fessurazioni

 Vantaggi dell’IntoNAMI

Un intonaco vivo che respira

Il nostro intonaco composto da calce, canapulo ed acqua ha tre caratteristiche principali che lo contraddistingue dal resto. Grazie alla sua composizione speciale, non solo agisce come isolante ma se scaldato irraggia calore; in più, data la presenza di microrganismi, le muffe saranno solo un ricordo del passato.

 Anti-muffa

La respirazione in ambienti con muffe continuativa nel tempo può generare problemi di salute già accertati. Grazie ad IntoNAMI si crea un ambiente antagonista allo sviluppo di questi funghi evitandone la proliferazione per sempre.

Irraggia calore

Noi percepiamo il caldo e il freddo, non solo dalla temperatura di un ambiente, ma anche dalla temperatura superficiale delle pareti e dal valore dell’umidità relativa dell’aria. IntoNAMI avendo struttura a base vegetale (canapa) e calce aerea ci permette di migliorare entrambe le variabili donandoci pareti con temperatura superficiale ‘’calda’’ e regolando l’umidità relativa dell’ambiente.

Isolamento Termico

Applicando IntoNAMI a spessori variabili tra 1-3cm si possono creare forme e dettagli interessanti per la vostra casa; se usato a spessori superiori a 6cm, IntoNAMI agisce da isolante termico totale. I vantaggi sono molteplici in quanto non richiede prodotti per aggrappare e finiture speciali, tutto il lavoro che occorre per gestione umidità, acqua e sbalzi termici avviene senza fare niente o aggiungere qualcosa.

 Applicazione IntoNAMI

cosa possiamo fare con questo materiale?

La posa dell’ intoNAMI negli spazi interni varia da uno spessore di 1 a 3 centimetri e può avere diverse finiture desiderate. Il materiale impiega qualche giorno a indurire e questo permette di “accompagnarlo” nei giorni successivi alla posa donandogli l’aspetto desiderato. E’ possibile colorarlo con colori di calce per evitare di perdere le sue caratteristiche speciali e si può anche colorare in tutto il miscuglio in questo modo il colore sarà per sempre. Il suo colore naturale passa dal giallo ocra del primo mese fino al bianco “caldo” ad asciugatura finita.

Posato in esterno è un ottimo intonaco che non si staccherà dalla parete neanche in presenza di forte umidità o di immersione in acqua per qualche mese. Se posato in spessori elevati si ottiene un isolamento termico, oltre i 6 centimetri l’isolamento è totale. I vantaggi sono molteplici in quanto non richiede prodotti per aggrappare e finiture speciali, tutto il lavoro che occorre per gestione umidità, acqua e sbalzi termici avviene senza fare niente o aggiungere qualcosa.

Lasciate una vostra Testimonianza

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

NAMI - Per l'edilizia
Average rating:  
 0 reviews
X
X