La filosofia di Teruo Higa

Riteniamo importante comunicare anche la filosofia del Prof. Teruo Higa , perchè è colui che ha inventato la tecnologia che stiamo applicando , ma soprattutto perchè è stato ed è fonte di grande ispirazione nella strada che abbiamo iniziato 15 anni fa per sensibilizzare le persone ad applicare un comportamento più ecologico nella propria quotidianità compreso il proprio lavoro e i propri svaghi.

Siamo totalmente in sintonia con la sua filosofia e vogliamo renderla nota a chiunque si interessi a NAMI e a qualsiasi processo che comprenda l’uso di microorganismi.

Il pensiero centrale del Professor Higa è la rinuncia totale al principio di concorrenza ,che in tutto il mondo e considerato presupposto indispensabile per lo sviluppo economico. Rinunciare a questo principio per intraprendere la strada del principio di collaborazione, divulgando il più possibile la sua scoperta.

Dice il Professor Higa” una società oppressa da produzioni superflue e distruttive può raggiungere la felicità soltanto se si converte dal principio della concorrenza a quello della coesistenza, che aspira al benessere di tutti”

Il Prof. Teruo Higa desidera che l’impiego di microorganismi efficaci possa andare a vantaggio di tutte le nazioni, e non essere solo interesse di pochi.  Il Prof. Higa vuole che il prezzo del prodotto sia equo soprattutto per i paesi poveri o per chi non è nelle condizioni di disporre di molto denaro.

Lui intende ha inteso mettere al servizio di tutti la sua tecnologia, e proprio per questo non ha brevettato il prodotto.

Molti altri prodotti sono sul mercato a base di microorganismi efficaci. L’importante e che non si trascuri il fatto che che questi microorganismi non sono sostanze chimiche di sintesi, ma esseri viventi: come tali devono quindi essere considerati e trattati. Alcune manipolazioni o abbinamenti con altri materiali potrebbero comprometterne l’efficacia in quanto ucciderebbero i Microorganismi.

Registratevi alle nostre
news
per avere nuovi aggiornamenti scientifici
X