FAQs

Benvenuti alla pagina di FAQs (Frequently Asked Questions) di NAMI. Qua potrete trovare le risposte alle domande che ci vengono chieste più frequentemente. Ci sono varie sezioni, ognuna separata per ambiente o usi che si possono fare con il NAMI. Se non dovessi trovare una risposta alla tua domanda, ti preghiamo di metterti in contatto con uno dei nostri collaboratori della tua zona. A questo link puoi trovare la lista di collaboratori di NAMI.

NAMI per la Casa

Per pulizia generale consigliamo usare NAMI diluito; è anche possibilie usarlo, alla stessa diluizione, sui sedili (anche in pelle) e nelle bocchette dell’aria.
Nei ristoranti, NAMI viene utilizzato al posto dei detergenti tradizionali ed è inserito nel protocollo HACCP (controllo ASL positivo).
Per definire la quantità di Nami da utilizzare bisogna avere informazioni sulla qualità dell’acqua. Usare NAMI diluito con rapporto 1:100 e assolutamente non utilizzare cloro ma solo sale grosso naturale (l’azione degli enzimi libera cloro naturalmente dal sale).
Usare NAMI diluito (inverte il processo di putrefazione che attira questo tipo di insetti e quindi se ne vanno) e spruzzarlo negli angoli e nei fori da cui escono le formiche/sono presenti cimici.
Il NAMI agisce contro l’ossidazione dei metalli, quindi lasciare in ammollo l’argento in Nami puro e poi strofinare con spugnetta per la massima brillantezza.
Tingere una spugnetta in NAMI puro ed usarla per strofinare la superificie.
Spruzzare NAMI puro direttamente nei buchi creati dai tarli.
Per pulire mobili in legno antichi, semplicemente usare NAMI diluito in acqua con rapporto 1:5 e poi passare un panno sulle superfici.
Prima di tutto lavare i filtri con acqua, in seguito spruzzare Nami diluito e lasciar agire.
Il NAMI diluito con un rapporto 1:5 con l’acqua, funziona bene contro gli acari. Infatti, il NAMI trasforma i residui organici in sostanze utili – vitamine, minerali, anzimi, etc… – cambiando l’ambiente e occupando lo spazio che normalmente sarebbe usato dagli acari per proliferare.
Usare NAMI puro e ripulire con una spugnetta.
Versare 1 bicchiere di NAMI puro in un secchio di 5 litri di acqua tiepida; se il pavimento risulta appiccicoso all’inizio è a causa dei residui dei detergenti precedenti, dopo 2/3 lavaggi Nami porta via tutti i residui.
Nami puro spruzzato ogni giorno per una settimana. Se è calcare vecchio spruzzare Nami puro, lasciare agire anche per un’ora e poi vedere se si toglie, se è ancora difficile, spruzzare nuovamente. Per un uso quotidiano spruzzare Nami diluito, lasciare sempre agire almeno 15 minuti. Per calcare su piani acciaio/scolapiatti usare Nami puro, lasciare agire per qualche ora, trattare con spugnetta dal lato abrasivo. Ripetere l’operazione ancora una volta se necessario.
Spruzzare SUBITO Nami puro o diluito, poi frizionare (funziona anche con pomodoro, gelato, uovo, succo di melograno, olio, resina etc…).
Semplicemente usare Nami diluito per pulire tutte le superfici. Per il frigofiero, spruzzare anche nel buco dello scolo dell’acqua.
Versare Nami puro e dopo acqua tiepida almeno 2/3 volte.
Spruzzare Nami diluito sui piatti/posate, versare del Nami puro nella vaschetta del detersivo, programma max 45°. Prima di passare all’utilizzo di Nami, fare un lavaggio a vuoto alla temperatura massima!
Aggiungere mezzo bicchiere di Nami puro nella vaschetta (trattare prima le macchie ostili) max 40°. Prima di passare all’utilizzo di Nami, fare un lavaggio a vuoto alla temperatura massima! Far partire il lavaggio, poi fermarlo e farlo ripartire dopo almeno 30 min per permettere ai microrganismi di colonizzare il bucato.
Spruzzare Nami diluito, lasciare agire per 20 min, passare con un panno umido ma non risciacquare! Anche le superfici in acciaio saranno lucide e senza aloni.
Spruzzare NAMI puro e lasciarlo agire per una notte. Poi, pulire con uno straccio o spugna cercando di portare via tutte le spore e, se necessario, ripetere l’operazione un’altra volta. Dipingere con vernice a base di calce quando l’area è asciutta.
Aggiungere Nami diluito all’acqua del contenitore e lasciar fare effetto con il tempo.
Spruzzare Nami diluito sulle macchie e poi strofinarle con panno umido in microfibra.
Spruzzare NAMI diluito sul contenitore, aspettare che agisca, poi pulire con acqua e l’odore scompare.
Sciacquare con acqua calda per togliere i residui, spruzzare Nami e lasciar agire. Odore di pesce sparisce!
Nami diluito o puro a seconda della “gravità” dell’incrostazione; poi lasciare agire per 5 minuti, sciacquare ed infine portare via i residui con una spugna.

Load More

X
X