Cabala & Tarocchi - Luigi Scapin
Descrizione dell'evento
🌱 PROGRAMMA DELL’INCONTRO 🌱 Partirò dalla Tetraktis pitagorica per spiegare la base di ogni numerologia mistica, della Cabala, della magia ermetica e naturalmente dei tarocchi. Proseguirò il discorso
Descrizione dell'evento
🌱 PROGRAMMA DELL’INCONTRO 🌱
Partirò dalla Tetraktis pitagorica per spiegare la base di ogni numerologia mistica, della Cabala, della magia ermetica e naturalmente dei tarocchi. Proseguirò il discorso parlando della cabala Ashkenazita e Sefardita, spiegando come esse influenzano due modi diversi di vedere i tarocchi e del perché io abbia scelto la seconda. Parlerò della mia esperienza sul Mandala, del mio approccio mandalico all’ermetismo e del metodo mandalico di Papus con i tarocchi. Completerò il discorso introducendo all’Albero della Vita dello Zohar, disponendo i tarocchi su di esso.
Ogni partecipante al corso sarà guidato nel disegno di un tarocco scelto in maniera magica, tenendo conto dell’aspetto mandalico, di quello cabalistico e di quello cromatico, nonché dei vari aspetti storici legati a quel preciso arcano pescato. Se avanzerà tempo, completerò il lavoro con alcune letture di tarocchi pubbliche, spiegando i metodi di lettura che per me sono essenzialmente mandalici.
1° & 2° GIORNATA
10:00-13:00 (mattina)
13:00-14:30 (pausa pranzo)
14:30-17:00 (pomeriggio)
🌱 BIOGRAFIA LUIGI SCAPINI 🌱
Luigi Scapini nato a Verona, laureato in architettura a Firenze, da sempre si occupa di arte sacra, pittura, vetrate, mosaici e illustrazioni a livello nazionale e internazionale. Ha esposto in Italia, U.S.A., Giappone, Francia, Svizzera, Sud America, Grecia, Russia e Paesi Arabi. Dall’Accademia delle Belle Arti dove ha tenuto corsi di costume, scenografia e storia dell’arte, ha poi insegnato in gruppi di formazione psicologica e psicanalitica per l’Università di Verona e l’arte terapia per i centri di salute mentale. Ha disegnato una ventina di mazzi di tarocchi diffusi in tutto il mondo. (più informazioni sulle sue opere https://scapinimaps.wordpress.com/)
🌱 OCCORRENTE 🌱
Un foglio per disegnare il proprio tarocco, matita, temperino, gomma, colori a scelta (matite, pennarelli, acquarelli, in questo caso due pennelli, uno piccolo e uno più grande e un vasetto perl’acqua).
🌱 ISCRIZIONI & INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 🌱
I posti per l’evento sono limitati perciò la conferma di partecipazione verrà inviata solo una volta ricevuto il pagamento. L’evento ha il costo di 100€/persona. Per iscrizioni, chiediamo gentilmente di mandare una email a info@namiorganic.com oppure mandare un messaggio al 335 5633909 (WhatsApp)
Informazioni dettagliate riguardo al pagamento verranno comunicate via email/messaggio.
Le porte si chiuderanno alle 9:50 per poter iniziare alle 10:00 precise (in modo da rispettare tutti gli altri partecipanti).
Ora
febbraio 16, 2024 - febbraio 17, 2024 (Tutto il Giorno)(GMT+01:00)
Luogo
Casa NAMI
San Peretto di Negrar (VR)
I commenti sono chiusi in questo momento