Evento 30-31 Ottobre Gorizia

Non un semplice corso, ma un Evento Speciale!

 

 

La scelta di produrre NAMI nasce da una nostra esigenza di vivere in una Terra più sana in modo sano. Di rispettare la Natura, della quale facciamo parte, perchè siamo consapevoli che proteggendola ci farà da scudo dalle malattie e da una società che ci vuole sempre più efficienti con ritmi che non ci appartengono e che non sono naturali. Abbiamo scelto di produrre NAMI per contribuire alla protezione del nostro pianeta e coinvolgendo più persone possibile in questa Mission.

 

Crediamo fortemente che oggi più che mai occorra una profonda consapevolezza di quanto l’ambiente in cui viviamo sia prezioso e NON inesauribile. Per poter vivere e lasciare alle generazioni future un Mondo Migliore e meno malato possibile, è necessario adottare dei comportamenti più responsabili a partire dall’utilizzo quotidiano di prodotti e materiali che non lo inquinino.

 

NAMI nasce da questa filosofia e siamo certi che possa essere un contributo non indifferente dimostrando che, anche nelle azioni quotidiane e irrinunciabili, ci possa essere cura dell’ambiente in cui viviamo.

 

NAMI è un prodotto sufficiente da solo a svolgere il lavoro che normalmente necessità di più prodotti molto spesso confezionati in imballi inquinanti diminuendo la produzione di rifiuti che hanno un impatto devastante sull’ambiente.

 

Tutti insieme possiamo iniziare nel nostro piccolo pulendo le nostre case ed i nostri ambienti con i microorganismi, a mangiare del buon cibo coltivando piccoli orti e trattandoli con NAMI. Possiamo introdurre i microrganismi in ogni azione quotidiana. In questo modo staremo bene noi e gli altri attorno a noi. 

 

“Crediamo nello spirito collaborativo perchè solo insieme si è una forza.”

 

Quindi questo evento è speciale ance per la location. Ci troveremo in una location affascinante, il Palazzo Lantieri nel centro storico di Gorizia, è un luogo magico e pieno di storia; avremo la possibilità di passare due giorni nei suoi saloni, nelle sue stanze, visitare il museo e camminare nel suo bellissimo Parco.

 

Speciale perchè sarà finalmente un corso fisico dove ci conosceremo per chi è nuovo e ci ritroveremo per chi fa già parte del nostro Team, ma ancor più speciale perchè saranno due giorni dove avremo ospiti speciali che ci trasmetteranno tantissime informazioni in un settore ancora sconosciuto com’è la microbiologia.

 

Impareremo cosa sono i Microorganismi, dove si trovano, come si muovono, il loro ruolo. Vedremo filmati scentifici e non solo.

 

Scopriremo le nuove ricerche che abbiamo iniziato con Nami e avremo specialisti di vari settori che ci spiegheranno quanto importanti sono i microorganismi nel loro campo.

 

Tratteremo insieme ad un giovane, ma esperto biologo il problema della psoriasi e come i Microrganismi e quindi Nami possano agire. I risultati ottenuti, le testimonianze e la ricerca iniziata.

 

Impareremo come siamo fatti e tratteremo anche questo particolare momento storico facendo un pò chiarezza tra tantissime informazioni c’è o non c’è il virus cosa fare a che punto siamo.

Programma dell’evento

 

30 Ottobre

10.00
Apertura sala, spiegazione del programma dei 2 giorni, presentazione degli ospiti delle due giornate.
Patrizia, Alessandro e Jacopo Mele (La Nuova Era: Muoversi nel digitale dell’impresa e della vita)


10.00-11.30
Introduzione alla Microbiologia – I microorganismi, dove si trovano, quali sono, che forma hanno , dimensioni, microscopio elettronico

Differenti Cellule – Batterica e Umana, Cos’è il numero delle cellule vitali, il logaritmo? Commensali, residenti, opportunisti. Microbiota e Microbioma cosa sono ?

11.30-11.45
Pausa


11.45-13.00
Alanna Collen (giornalista scientifica e biologa inglese) – I batteri della felicità
L’ enzima – Che cos’è, le sue funzioni ed il suo ruolo nella nostra vita
Il virus – cos’è, di che cosa è composto e come si riproduce (RNA e DNA). I virus che abbiamo dentro di noi. Cos’è il VIROMA?


13.00-14.30
Pausa Pranzo


14.30-15.15
Il sistema immunitario – Cos’è e come funziona? Come alteriamo il nostro Microbiota/Microbioma, come indeboliamo il nostro sistema immunitario. Stress, alimentazione, pulizia.


15.15-16.15
D.ssa Alberta Vandini (microbiologa) – La nostra pelle da cosa é composta, la sua importanza, il biofilm, I fibroblasti


16.15-16.30
Pausa


16.30-16.45
Dott. Gianluca Stanglino (biologo) – ruolo del microbiota della cute nei pazienti affetti da psoriasi. Perchè NAMI?


16.45-17.30
Elisabetta Segala (Somatic yoga)


17.30-18.30
Soluzione – Come possiamo ristabilire l’equilibrio del nostro Microbiota/Microbioma e rendere forte il nostro sistema Immunitario, Probiotici e Prebiotici, cosa sono?
Domande e risposte.


18.30
Fine prima giornata

– – – – –

 

31 Ottobre

9.00-9.30
Microorganismi e psiche – Svegliarsi con il piede giusto, la Serotonina, il triptofano ed il buon umore per iniziare alla grande-


9.30-11.30
I Microorganismi nel terreno – la funzione essenziale dei funghi nella decomposizione della sostanza organica (microbiota Ambientale)
Gilberto Barcella (tecnico esperto in biocompositi) ed utilizzo di NAMI in edilizia – il brevetto di NAMI e Presentazione intoNAMI
D.ssa Alberta Vandini (microbiologa) – Detersivi e Nami Base, dove si utilizza e come, I tensioattivi (Ricerca Università di Ferrara).


11.30-11.45
Pausa


11.45-13.00
Dove si utilizza NAMI concentrato (Ambienti, Animali e Terreno) – I prodotti ed il loro utilizzo (tensione superficiale dell’acqua
Cos’è NAMI Base Concentrato – la composizione, come avviene la produzione, le caratteristiche, l’odore tipico del fermentato etc…)
Lozione e SapoNAMI – Prodotti per il corpo, come e quando si utilizzano? Presentazione dello shampoo a base probiotica NAMI
NAMI Drink – A cosa serve? Dove è come lo produciamo? Il ruolo dell’intestino e nervo vago


13.00-14.30
Pausa Pranzo


14.30-16.00
I test scientifici eseguiti su Nami – come leggerli, la loro importanza, dove si trovano e perchè sono importanti (Condivisione
TEST specifici, forfora, oligo elementi e metalli pesanti)
Jacopo Mele (digital life coach e membro del board NAMI) – La Nuova Era: Come muoversi nel digitale d’impresa e nella vita
Sistema di Vendita Nami a multi livello.


16.00-16.15
Pausa


16.15-18.30
I prodotti simili sul mercato – analisi della concorrenza e informazioni utili per rispondere ai clienti. PERCHE’ SIAMO DIVERSI ?
Missione Ecologica di NAMI – ognuno di noi fa la differenza. Quando spediamo dei soldi diamo indicazioni precise alle ricerche di mercato; altri ospiti in attesa di conferma. Ovviamente, per terminare ci saranno domande e risposte.


18.30
Conclusione del corso con saluti


20.00
Cena di Gala a palazzo Lantieri offerta da Nami Project (Dress Code). Prenotazione obbligatoria.

Chi siamo?

Patrizia, sono una visionaria, ho sempre un’idea nuova, creo, trasformo, mi piace sentire l’armonia (traduzione dall’inglese di feel in Harmony) dove mi trovo, dove vivo nelle case e nei giardini che progettiamo o trasformiamo. Amo tantissimo la natura, per questo ho sempre cercato di trascinare la mia famiglia a vivere in mezzo ad un bosco, di fronte ad un lago, ma comunque dove si potevano sentire gli uccellini cantare e vedere gli alberi attorno ed assaporare il silenzio, ma soprattutto camminare scalzi su un prato. Amo viaggiare, conoscere luoghi e persone nuove, amo i diversi modi di vivere perchè mi aprono la mente mi fanno capire che nella vita abbiamo innumerevoli possibilità di vivere e la mia non è quella giusta, ma solo quella che va bene a me in quel dato momento. Adoro leggere, tutti in famiglia adoriamo leggere, i libri sono sparsi dappertutto in casa.

 

Alessandro, marito di Patrizia, più razionale a cui piacciono le soluzioni tecniche e l’ingegno umano, ma non per questo meno creativo, trova le soluzioni agli ostacoli del percorso. Progettare e realizzare nuove idee che mi portino ad ingegnarmi in soluzioni mai pensate prima mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per esplorare nuove strade e nuovi ambienti, confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me (la diversità crea valore) lo trovo sempre molto utile. La mia preziosa maestra e stata ed è la NATURA con la quale collaboro da oltre 30 anni.

Unisciti all’evento

E per chi fosse interessato…

abbiamo stipulato una convenzione con Palazzo Strassoldo che si trova proprio difronte a Palazzo Lantieri dove si terrà l’evento (Sito Web Ufficiale Palazzo Strassoldo/Grand Hotel Entourage). I prezzi sono elencati di seguito:

 

Camera singola con colazione 65 euro a notte
Camera doppia uso singola con colazione 75 euro a notte
Camera doppia con colazione 95 euro a camera per notte
Supplemento Junior suite 30 euro a notte
Supplemento Senior suite 70 euro a camera

…per la prenotazione acconto del 30% sull’importo globale

CONTATTACI

Mandaci un messaggio per saperne di più sull’evento e sul mondo dei Microrganismi NAMI, verrai contattato immediatamente da un responsabile NAMI che saprà rispondere a tutte le tue domande!

    X
    X